DUST – Matte Painting VFX Breakdown

“Dust”, un film diretto da Mike Grier, ambientato in un mondo in rapida evoluzione, dove ogni anno nuove specie e adattamenti alterano l’equilibrio degli ecosistemi. Godetevi il primo trailer e un primo sguardo al VFX!

Prodotto da Ember Lab e filmato in aree remote del Giappone. Tecnologia e tradizione profonda si dividono, dalle persone che vivono in campagna da coloro che vivono in città. In mezzo a questo fermento culturale, la natura ci offre una sfida inaspettata.

Dust Trailer


emberlab.com
dustthefilm.com


Musica di Yasuharu Takanashi con Francois Jolin
Regia: Mike Grier
Produttore: Josh Grier
Sceneggiatore: Jason Gallaty
Cast: Masashi Odate, Michael Lopez, Madeleine Lee, Kiyomi Fukazawa


Dust – Creature Shot VFX Breakdown

Un rapido sguardo al VFX Breakdown, Dust film indipendente creato da Ember Lab. Nello shot una creatura in CG interagisce nella scena in live action.


Software: Maya, Nuke, FumeFX, Renderman, 3DS Max, Zbrush, Photoshop, Mari


Irezumi (Attore): Masashi Odate
Concetto Creature: Eoin Colgan
Modeling: Stefano Bernardi & Steven Wells
Rigging: Chris Lesage & Charles Le Guen
Partita Sposta & Roto: Joaquin Silva
Animazione: Aulo Licinio
Dynamics: Philip McGuire & Hunter Schmidt
Lighting & Rendering: Mike Grier
Compositing: Hunter Schmidt


Dust – City Matte Painting VFX Breakdown


Un dietro le quinte al matte painting, basato sullo shot in Ozu, Giappone, situato nell’isola meridionale di Shikoku.


Software: Nuke, Photoshop, Maya


Concept: Kentaro Kanamoto
Matte Painting: Nick Giassullo & Szabolcs Menyhei
Compositing: Philip McGuire


Article Comments