3D Artists, non perdetevi questa risorsa disponibile gratuitamente su Unreal Engine Marketplace.
Puoi scaricare 50 modelli di alberi e piante scansionati in 3D, by Epic Games, cespugli e piante creati da Tirido – aka environment artist Mert Mimaroğlu.

Requisiti di sistema e disponibilità
Il pacchetto Scanning Poplar and Aspen Forest with Seasons è disponibile gratuitamente tramite Unreal Engine Marketplace. È compatibile con Unreal Engine 4.10+.

Disponibile gratuitamente su Unreal Engine Marketplace.
Le risorse sono state rese disponibili gratuitamente come parte dei contenuti gratuiti del marketplace by Epic per aprile 2020,

Download 50 free scanned 3D tree and plant models

In questo pacchetto 7 diversi livelli (primavera, estate, autunno, autunno-pioggia, inverno, neve invernale, inverno-nevicata) dell’ambiente forestale pioppo / pioppo scansionato.

Il pacchetto contiene pioppi / pioppi tremori fotorealistici, foliages, felci, arbusti, modelli di rocce, trame di terreno fotoscansionate e set di materiali. Tutto per le stagioni primavera, estate, autunno e inverno con scene campione.

Technical Details

Gli alberi usano 4 diverse cortecce photoscanning in due trame (2048×4096, 4096×4096), 1 piastrellabile (512×1024) e 1 trama di rami (4096×2048 per ogni stagione. I rami hanno un’animazione del vento che può essere controllata tramite parametri materiali. Inoltre ogni albero ha una variazione di colore (con Spostamento del valore HUE) sulle loro foglie a seconda della loro posizione sulla mappa. Questa variazione può anche essere modificata tramite i parametri del materiale.

Gli alberi hanno 4 LOD. I LOD di base sono lodge degli eroi per i primi piani e le loro cortecce hanno tassellatura. Gli ultimi LOD sono cartelloni pubblicitari.

Esempio: i LOD del modello “poplar_a_medium_c_forest” hanno 12694, 5153, 592, 6 triangoli.

Gli arbusti usano una trama 1024×1024 e le loro foglie hanno un’animazione del vento e una variazione di colore proprio come gli alberi. Hanno anche 4 LOD. I LOD di base sono lodge degli eroi per i primi piani e gli ultimi LOD sono cartelloni pubblicitari.

Le felci usano anche la trama 1024×1024. Hanno 3 LOD. Gli ultimi LOD sono cartelloni pubblicitari.

Fiori ed erbe hanno 3 LOD. I fiori usano 4k, le erbe usano 2k texture.

I test di dettaglio non hanno LOD perché sono destinati a scomparire a una certa distanza.

Il set di rocce utilizza una tessitura piastrellabile 2048×2048 fotosensibile per tutte le rocce ad eccezione di quelle fotoscansionate. Ogni roccia photoscanning utilizza una trama 1024×1024. Tutte le rocce hanno versioni invernali che hanno uno strato di neve dinamico su di esse. La consistenza della neve di questo strato, la quantità di neve, la copertura e la nitidezza possono essere regolate tramite i parametri del materiale.

Le rocce fotografiche hanno 3 LOD. I LOD di base hanno tassellatura. Altre rocce hanno 2 LOD.

Le trame del terreno sono 2048×2048. Tutti sono stati fotografati dalla stessa area in diverse stagioni. Coprono un’area di circa 3m x 3m quindi le loro densità di texel sono uguali. La trama dell’impronta di neve è 2048×1024.

Article Comments