•  
  •  
  •  
  •  
  •  

Vi segnaliamo gli interessanti corsi della Digilie Studio, azienda di produzione specializzata in effetti speciali digitali e Visual FX, con sede a Roma.

Digilie School è una delle pochissime realtà italiane che possono vantare uno stretto legame tra area di produzione e area didattica; tutti i docenti sono infatti tecnici e professionisti specializzati, che collaborano e lavorano all’interno  dello studio.

classe-Digilie-Studio

In questo modo gli studenti vengono proiettati direttamente dentro la realtà di produzione,  prendendo chiaramente visione dei vari steps del workflow, imparando trucchi e tecniche comprensibili solo se inserite all’interno di un reale contesto di lavoro.

Il sistema d’insegnamento proposto da Digilie School si basa su reali pipeline di produzione, e il principale master , “3D Professional” è pertanto diviso per macro aree tematiche: pre-produzione, produzione e post-produzione. Nella prima fase verranno trattati argomenti fondamentali come concept dei personaggi e dei fondali, studio dell’anatomia, regia, fotografia e storyboard. In seguito si procede con modellazione, sculpting 3D, UV mapping, shading,  texturing,  setup e animazione del personaggio, particellare, fluido dinamiche, fino agli effetti speciali avanzati. L’ultima fase del master è dedicata al rendering e al compositing.

Digilie School propone anche master in:

robot-setup-Digilie-Studio

 

3D Animation, dedicato esclusivamente al Rigging e all’Animazione di oggetti e personaggi.

Consept Design e scultura, dove si affrontano argomenti come, disegno su carta, disegno digitale con l’impiego di tavoletta grafica, modellazione di maquette in plastilina, Sculpting 3D in Z-Brush.

Digital Compositing (Nuke), dove si studiano tecniche di ripresa con Green Screen, tecniche Fotografiche, Photoshop, Editing Video e naturalmente le tecniche di compositing in Nuke.

Videogames Development, dedicato interamente alla programmazione, tratta argomenti che spaziano dalla differenza dei linguaggi, all’utilizzo di Unity3D, fino ad arrivare alla produzione di un gioco multipiattaforma.

Inoltre, la Digilie School propone corsi brevi di, 3D Studio Max, Rhino, Revit e Autocad, ideali per coloro che vogliono approfondire la conoscenza di tali software e incrementare la produttività nel loro lavoro.

alieno-lantern-Digilie-Studio

I master e i corsi sono a numero chiuso (max. 8 partecipanti), per consentire agli insegnanti di seguire il percorso di apprendimento di ogni studente nel miglior modo possibile.  Ai partecipanti non è richiesta nessuna specifica conoscenza di base, ma solo tanta passione e serietà nell’affrontare dei percorsi didattici molto duri ma estremamente gratificanti.

Per qualsiasi informazione sui corsi visitate: http://school.digilie.com/

 

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: