Site icon 3DArt

Depth of Field Quality in Unreal Engine Cinematics

Ciao ragazzi, oggi impareremo alcuni trucchi per migliorare la qualità della profondità di campo (Depth of Field o DoF) nella nostra scena cinematografica in Unreal Engine, in questo tutorial rilasciato da William Faucher.
La profondità di campo (DoF), è la distanza tra gli oggetti più vicini e più lontani in una foto che appare accettabilmente nitida, è uno dei concetti più importanti della fotografia.

Come aumentare la qualità della profondità di campo in Unreal Engine?

Daremo un’occhiata a come correggere la terribile profondità di campo che viene fornita di default in UE4. Con un semplice comando da console, possiamo anche migliorare la qualità dei nostri rendering. Enjoy!

00:00 – Unreal Render
00:05 – Intro and New Instagram Announcement
00:45 – Looking at why default DoF is bad
02:43 – Solution!
03:33 – Render Comparisons in Photoshop
06:00 – Useful Chart
06:41 – How To Apply Console Commands to Sequencer
07:24 – How To Apply Console Commands to Movie Render Queue
08:19 – Outro and Thanks

Il DoF è influenzato da diversi fattori:

Regolazione dell’apertura
Le Aperture ampie, che sono correlate a numeri f-stop piccoli, producono una profondità di campo molto ridotta. D’altra parte, diaframmi ridotti o numeri f-stop grandi producono immagini con una grande profondità di campo.

Distanza tra la fotocamera e il soggetto
Un altro fattore importante che influenza la profondità di campo è la distanza tra la fotocamera e il soggetto. Minore è la distanza, minore è la profondità di campo.

Gli obiettivi grandangolari (lunghezze focali corte) hanno una profondità di campo maggiore rispetto ai teleobiettivi (lunghezze focali lunghe). Beh, non esattamente, provate voi stessi.

Article Comments
Exit mobile version