Site icon 3DArt

DaVinci Resolve 12 in tutta la sua potenza

DaVinci Resolve 12

DaVinci-Resolve_12_3dart

Oggi vogliamo parlare dell’ultima release del noto software di color correction di Blackmagic, DaVinci Resolve 12.
Nella nuova versione notiamo subito che Resolve è diventato molto più di un programma di color correction, nella versione 12 si può ufficialmente parlare di un programma di montaggio video completo (non-linear video editing).

DaVinci Resolve 12: tool fondamentale per una pipeline professionale.

 


Potete provare DaVinci Resolve facendo il download sul sito di Blackmagicdesign, andando sul sito di Blackmagicdesign noterete è che la versione gratuita non è più chiamata Lite ma DaVinci Resolve 12 metre per la versione a pagamento è chiamata DaVinci Resolve 12 Studio.


DAVINCI RESOLVE 12

//    Mac OS X    |   Windows

DAVINCI RESOLVE 12 STUDIO

//    Mac OS X   |  Windows   |  Linux


 

Per la versione gratuita ovviamente troverete delle limitazioni del programma, mentre acquistando la versione Resolve 12 Studio (per chi avesse già acquistato la licenza delle versioni passate di Resolve, l’aggiornamento è gratuito), avrete la possibilità di gestire al meglio la potenza delle GPU con uscita 4K con la gestione di tutti gli effetti di motion blur, la gestione della riduzione del noise temporale e spaziale, gli strumenti 3D e la gestione di utenti in remoto e tool di gestione dei collaboratori.
Per chi invece acquistasse una delle camere di fascia alta fotocamere digitali cinema (come ad esempio Blackmagic Cinema Cameras, URSA o  Blackmagic URSA Mini) Resolve viene fornito gratuitamente.

Blackmagic Design DaVinci Resolve 12. le novità?


Testando Resolve 12, le caratteristiche che emergono sono diverse, come la grande flessibilità nella pipeline di lavoro che ci offre il programma, qualità e velocità di calcolo incredibili, lavorando con Resolve ci si imbatte con alcuni vantaggi molto interessanti come ad esempio la nuova funzione introdotta nel supporto nativo di formati di file CR2 che è il formato di Canon RAW. Resolve 12 ci dà la possibilità di importare direttamente una sequenza di file CR2 in DaVinci Resolve e usarlo come un file multimediale normale, direttamente nella nostra linea temporale, possibilità incredibile che permette la totale gestione del file.

DaVinci Resolve 12. Editing

DaVinci Resolve 12. Multicam

DaVinci Resolve 12. Color Correction

Qui di seguito elencate tutte le caratteristiche  della nuova release

NEW FEATURES FOR EDITORS

NEW FEATURES FOR COLORISTS

NEW FEATURES FOR MEDIA MANAGEMENT

NEW FEATURES FOR DELIVERING PROJECTS

OTHER NEW FEATURES

Article Comments
Exit mobile version