Come animare Light Mix di Corona

Il Light Mix di Corona render è un tool molto amato dagli utenti di Corona, perchè all’interno del rendering, consente agli utenti di modificare, gestire e adattare la luce all’interno della scena, in un modo semplice e diretto, senza dover fare ogni volta nuovi rendering della scena.

Dopo il rendering in Corono nel Light Mix possiamo aggiungere, modificare o rimuovere le luci direttamente all’interno del motore di rendering, regolare rapidamente intensità, temperatura colore, illuminazione ambientale, illuminazione di riempimento e altro ancora.

Light Mix è un modo efficiente per ottenere risultati di illuminazione professionali senza dover usare software di terze parti o modificare manualmente i parametri di rendering.

In questa tutorial vediamo come animare le luci di una scena 3d renderizzata in Corona, partendo dalle still frame. Il principio di base è avere diversi rendering immagini statiche di diverse illuminazioni della stessa scena, poi una volta renderizzate, si và ad utilizzare un software di montaggio video, come After Effetcs, o in questo caso con Davinci Resolve, per andare a screare le dissolvenze, e maschere della scena da illuminare ed animare.

Quali sono le caratteristiche di Corona render?

  1. Corona Renderer è un motore di rendering fotorealistico basato sull’illuminazione globale fisicamente basata (GI).
  2. Supporta una varietà di materiali, tra cui materiali di superficie, materiali di assetto, materiali di volumetria, materiali di emissione e materiali di trasmissione.
  3. Supporta una vasta gamma di formati di immagine, tra cui JPG, PNG, TGA, BMP, TIFF e HDR.
  4. Supporta una varietà di illuminazioni, come luci HDRI, luci point, luci spot e luci area.
  5. Supporta la creazione di texture avanzate come texture di bump, texture di rilievo, texture di normali e texture di rifrazione.
  6. Supporta l’uso di modelli 3D, come architetture, personaggi e oggetti.
  7. Supporta una varietà di effetti atmosferici, come nebbia, fumo, foschia e aloni luminosi.
  8. Supporta la creazione di immagini in alta qualità con una rapida velocità di rendering.

 

Article Comments