•  
  •  
  •  
  •  
  •  

MAXON ha presentato CINEMA 4D Release 15, ridefinendo il workflow di C4D per la Motion Graphic e VFX, apportando migliorie sia nel painting che nel rendering. Con questa nuova versione Maxon entra di diritto tra i grandi del 3D, la nuova release è caratterizzata da molte migliorie, nell’animazione, nella modellazione e nello sculpting. Caratteristiche migliorate con nuove funzionalità come lo strumento Smussa per la modellazione e Crenatura per il controllo tipografico 3D avanzato interattivo.

 

C4D r15_Le novità_WORKFLOWTeam Render consente di renderizzare in rete, per velocizzare la produzione di un singolo render o di un’animazione, sfruttando un numero illimitato di processori, direttamente dall’interfaccia di Cinema4D.

Nella nuova release inoltre troviamo un innovativo kit di strumenti per la creazione di contenuti creativi incredibili.

L’uscita di CINEMA 4D Release 15 è prevista per Settembre 2013.

CINEMA 4D R15 ha debuttato alla convention SIGGRAPH 2013

“CINEMA 4D R15 è una release ricca di innovazioni d’avanguardia, inserite nel nostro famoso e intuitivo workflow per progettisti 3D di tutte le aree creative – film, video, broadcast, web, multimedia, visualizzazione e videogiochi”, racconta Harald Egel, co-fondatore e CEO di MAXON Computer. “I contenuti digitali e i professionisti nell’ambito dei media, continuano a subire pressioni implacabili su costi e operatività, allo scopo di mantenere la produzione creativa entro termini ristretti. Con il continuo sviluppo della programmazione in aree quali il workflow della modellazione, del rendering e dello Sculpt, la R15 stabilisce nuovi standard che stimolano la fantasia dei singoli artisti e del team di progettazione, assicurandosi che abbiano a disposizione tutte le caratteristiche necessarie a spingere le prestazioni del 3D a nuovi livelli, per raggiungere la massima qualità nei risultati creativi in tempi inferiori che in passato”.

Le novità di C4D Release 15:

C4D r15_Le novità_RENDERING

 

Rendering Ottimizzato – La R15 è ricca di miglioramenti nel rendering che permettono di ottenere più velocemente immagini di qualità superiore. Il nuovo Team Render offre un controllo rapido sull’intero network per trarre vantaggio da tutta la potenza di elaborazione – in modo manuale o automatico – tramite Bonjour. E’ possibile usare un numero illimitato di nodi di rendering in CINEMA 4D Studio, e 3 nodi in CINEMA 4D Visualize o Broadcast.

Gli utenti possono distribuire il rendering di un singolo fotogramma o di un’animazione completa, direttamente all’interno dell’interfaccia di CINEMA 4D visualizzando i risultati in tempo reale all’interno del Visualizzatore Immagini.

Aggiunto un nuovo algoritmo per l’Irradiance Cache per una rapido calcolo dell’Illuminazione Globale, apportati miglioramenti all’Ambient Occlusion, al Rendering Fisico e alle funzionalità multi-threading, ottenendo prestazioni di rendering senza precedenti.

C4D r15_Le novità_MEDELLAZIONE

Modellazione Migliorata – MAXON ha migliorato la produttività della modellazione in CINEMA 4D, introducendo una nuovissima smussatura interattiva, per migliorare la manipolazione e il controllo dei bordi degli oggetti e curve, per aggiungere profondità e dimensione al design e garantire che le mesh derivate risultino puliti.

C4D r15_Le novità_MOTION GRAPHIC

Strumenti Tipografici Migliorati – CINEMA 4D R15 continua ad elevare l’esperienza per il motion design, offrendo significative capacità tipografiche di modifica e controllo del testo tramite MoText e Spline di Testo. I nuovi strumenti Crenatura e Tracking possono essere applicati con gli effettuatori MoGraph o utilizzati in XPresso e modificati in qualsiasi momento per creare complessi elementi tipografici e di animazione.

C4D r15_Le novità_SCULPTING

Sculpting Dinamico – Nuovi strumenti avanzati per la scultura dinamica, con opzioni Specchia, Duplica e Maschera avanzata, il nuovo pennello Amplifica per gonfiare in modo interattivo, dando agli artisti il controllo completo e la flessibilità di aggiungere e preservare lo sculpting in tutti i dettagli.

Un migliore Workflow nella Modellazione e nell’Animazione 
Nella nuova versione R15 troviamo incluse anche molte nuove caratteristiche per incrementare il workflow, tra cui:

Gestione Texture – Nuovi strumenti di gestione delle texture, per correggere texture e bitmap, nella gestione di scene complesse.

C4D r15_Le novità_ERBA-HAIR

Erba – Implementazione del motore Hair di CINEMA 4D, con nuove caratteristiche del materiale erba, aggiungendo l’erba in modo facile e veloce a qualsiasi oggetto in CINEMA 4D Release 15 Visualize e Studio.

Camera Crane – AIl nuovo rig Camera Crane, per simulare facilmente le riprese Jib Crane, regolando l’angolo e la lunghezza della base, del braccio, della testa e della telecamera stessa.

Per averre più informazioni sulle nuove caratteristiche di CINEMA 4D Release R15,vai al sito Maxon cliccando qui.

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: