Cascadeur Early Access Product

La versione ad accesso anticipato di Cascadeur è appena stata rilasciata! Siamo entusiasti di questo programma, in questo nuovo video del prodotto, vedremo le nuove straordinarie funzionalità rilasciate nella nuova versione di Cascadeur. Puoi saperne di più sulle nuove funzionalità di Cascadeur nella loro DOCUMENTAZIONE qui.

Nekki ha aperto l’accesso anticipato alla versione completa di Cascadeur, un software professionale di animazione dei personaggi per giochi e film. Essendo l’unico strumento di animazione dei personaggi basato sulla fisica disponibile sul mercato, Cascadeur consente agli animatori di creare movimenti realistici semplicemente applicando le leggi della fisica.

Prendendo in considerazione diverse variabili fisiche come massa, inerzia e forze rotazionali, Cascadeur produce sequenze di azioni credibili con uno sforzo ridotto, senza l’uso del motion capture e – soprattutto – con una curva di apprendimento piatta per gli utenti.

Strumento AutoPosing e AutoPhysics basato su AI per semplificare la posa e l’animazione dei personaggi

Completato da numerose funzionalità innovative, come lo strumento AutoPosing e AutoPhysics basato su AI che semplifica drasticamente la posa e l’animazione dei personaggi, Cascadeur rappresenta un’alternativa e un nuovo approccio all’arte dell’animazione dei personaggi 3D.

Download Cascadeur (Basic Edition) puoi scaricarlo totalmente free!

Contemporaneamente al rilascio, Nekki ha anche rivelato la struttura dei prezzi delle licenze di Cascadeur: gli animatori per hobby, i liberi professionisti e le aziende con un reddito annuo inferiore a $ 100.000 possono scaricare e utilizzare Cascadeur (Basic Edition) in modo completamente gratuito.

Per le aziende con fatturati più elevati e maggiori esigenze di supporto, Nekki offre abbonamenti Pro e Business a $ 300 e $ 1.000 all’anno. Come parte della sua offerta speciale di accesso anticipato, Nekki riduce questi prezzi di abbonamento del 50%, per un tempo ancora indeterminato, ma limitato.

Pertanto il prezzo effettivo per i primi utenti è di soli $ 150 (edizione Pro) rispettivamente $ 500 (edizione Business) all’anno. Sarà soddisfatta anche la richiesta di molti beta tester per una licenza permanente economica: gli abbonati annuali che decidono di non prolungare dopo il primo anno possono ancora continuare a utilizzare la loro versione installata come licenza perpetua.

Il rilascio di oggi segue una fase beta di 2 anni con oltre 70.000 utenti partecipanti del settore CG e VFX – e con l’attuale versione ad accesso anticipato, lo sviluppo di Cascadeur non è affatto completato.

Il video illustra come umanoidi, animali e creature fantastiche possono essere messi in scena con il nuovo software di animazione di Nekki. Il trailer evidenzia anche una nuova funzionalità (beta iniziale) in Cascadeur, chiamata AutoPhysics.

Analizza una sequenza completa di animazione di un personaggio e offre una correzione completamente automatica dell’animazione lungo traiettorie fisicamente corrette. Insieme all’AutoPosing altamente migliorato di Cascadeur, entrambi gli strumenti costituiscono la base per ciò che Nekki chiama tecnologia Deep Physics.

Il noioso processo di post-elaborazione di sequenze di movimenti di caratteri incoerenti è quindi ridotto a una frazione del tempo normalmente richiesto.

“Ora stiamo presentando il risultato di quasi dieci anni di sviluppo”, afferma il produttore di Cascadeur Alexander Grishanin. “Cascadeur non solo è stato messo alla prova dai beta tester per due anni, ma è anche stato utilizzato con successo per anni dal nostro partner Banzai Games nella loro serie di giochi Shadow Fight. Il software può essere utilizzato sia da professionisti in uso produttivo che da studenti per scopi di apprendimento. È adatto ai principianti, ma offre il pieno controllo del risultato e ha tutte le funzioni necessarie per creare animazioni fisicamente realistiche. Cascadeur dimostrerà che l’animazione dei personaggi basata sulla fisica è un’utile aggiunta a qualsiasi flusso di lavoro di animazione professionale. “



 

 

Article Comments