Site icon 3DArt

C4D Download Scene File by Jonas Pilz

Per chi volesse giocare con il nuovo tool Pyro di Cinema 4D, condividiamo queste scene di C4D realizzate dal noto software evangelist e master trainer di Cinema 4D  Jonas Pilz, che ha condiviso i file project di Cinema 4D rilasciati per il download gratuito, che si rivelano estremamente utili per scopi di studio e ispirazione.

Download C4D Scene Files

Cinema 4D e Redshift scene

Queste scene sono state realizzate utilizzando Cinema 4D e Redshift, una coppia di strumenti potenti che si completano perfettamente in Cinema 4D andremo a creare gli scenari tridimensionali, mentre in Redshift andremo a gestire i materiali, il look e il render finale. Il risultato è una qualità visiva che lascia senza parole, e che apre nuove porte per l’espressione artistica.

Pyro: L’Ultimo Strumento per Simulazioni Dinamiche

Pyro permette di emettere effetti spettacolari come fuoco, fumo ed esplosioni direttamente in Cinema 4D. Questi effetti, tuttavia, non sono solo visivamente impressionanti; sono anche realistici e interagiscono con l’ambiente circostante.

Pyro è stato progettato per sfruttare al massimo la potenza del tuo hardware, permettendo di simulare questi effetti sia sulla GPU che sulla CPU, in modo da garantire prestazioni ottimali.

Jonas Pilz: Esplorando il Potenziale di Cinema 4D e Pyro

Pyro non è soltanto un semplice strumento di effetti speciali; si integra perfettamente con il Sistema di Simulazione unificato di Cinema 4D, il che significa che puoi applicare le simulazioni Pyro anche a oggetti come tessuti e corpi morbidi. Il tutto viene combinato in un’unica simulazione, consentendo un controllo creativo totale.

Un aspetto interessante di Pyro è la gestione dei colori nell’Emettitore Pyro. Questi colori sono controllati tramite i colori vertice, consentendo un controllo preciso sugli effetti. Inoltre, le simulazioni possono essere di dimensioni infinite per impostazione predefinita, ma è possibile limitarle nello spazio utilizzando una forza distruttrice. Questo non solo consente di raggiungere il look desiderato, ma migliora anche le prestazioni del tuo progetto.

Article Comments
Exit mobile version