Boris FX Particle Illusion – Free Standalone & Premium Plug-in

Boris FX ha rilasciato una versione standalone gratuita di Particle Illusion, il generatore di particelle 2D con accelerazione GPU che fa parte della sua suite di plugin di effetti Continuum .

L’edizione standalone, che può essere utilizzata con qualsiasi applicazione di composizione, tra cui After Effects, Fusion e Nuke, manca del tracciamento planare Mocha, ma è comunque un prodotto piuttosto completo.

Cosa non puoi fare in Boris FX Particle Illusion nell’edizione gratuita?

A differenza della versione commerciale, non è possibile importare un livello video di sfondo, ma è possibile eseguire il rendering di particelle in un formato come ProRes 4444 con un canale alfa, al fine di combinarle con il metraggio sorgente nel loro software di composizione.

 

[button color=”black” size=”normal” alignment=”centre” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://borisfx.com/downloads/?&product=Boris%20Particle%20Illusion%202020.5%20Standalone”]Download Particle Illusion Free Edition[/button]

Genera sistemi di particelle 2D con motion blur a risoluzioni fino a 8K
Uno dei primi plug-in di particelle After Effects per la motion graphics o VFX, Particle Illusion è stato successivamente acquistato da GenArts, a sua volta poi acquisito da Boris FX nel 2016.

Nel 2018, Boris FX ha annunciato che stava “riavviando” il prodotto sotto la guida dello sviluppatore originale Alan Lorence, con la nuova versione con accelerazione GPU rilasciata come parte di Continuum 2019.

La nuova edizione standalone rende disponibile gratuitamente tale set di strumenti per gli utenti di qualsiasi applicazione di composizione.

Include la maggior parte delle funzionalità chiave della versione a pagamento, che supporta un numero illimitato di particelle ed emettitori di particelle, il sistema di strati, forze e deflettori e sfocatura di movimento integrata delle particelle.

Il software è in grado di eseguire il rendering di particelle con risoluzioni fino a 8K.

 

Article Comments