Blender 3.6 LTS – New Features Overview

Finalmente l’attesa è finita, la nuova versione di Blender 3.6 LTS è pronta per il donwload, Blender Foundation e la comunità di sviluppatori online sono orgogliosi di presentare la nuova fiammante versione di Blender, l’ultima versione di supporto a lungo termine della serie 3.x.

Nella versione di Blender 3.6 LTS, troviamo il Simulation Nodes, l’upgraded UV Packing system, migliorie nel motore di rendering Cycles, il caricamento di geometrie di grandi dimensioni in Cycles ora è molto più veloce, il che significa che il rendering può iniziare più rapidamente dopo le modifiche alla geometria o il passaggio alla vista renderizzata.

La funzionalità Light Tree introdotta in Blender 3.5 è ora molto più veloce grazie multi-threading e al supporto istanze.

Blender 3.6 LTS – Reel

Blender 3.6 LTS – New Features Overview

La grande update di questa release è senza dubbio il nuovo Simulation Nodes, un supporto per le simulazioni aggiunto al set di strumenti Geometry Nodes di Blender.

Con controlli di set-up nuovi che ottiene dei risultati della simulazione incredibile, grazie al sistema nodale si è ingrado di gestire i flussi delle simulazioni in maniera veloce e performante, processo che avvicina molto Blender ai software più importanti che lavorano sul merca, inoltre ora i dati delle simulazioni, possono essere memorizzati nella cache o memorizzati, visualizzati nell’editor Timeline e persino interagiti in tempo reale.

How to Use the New Simulation Nodes in Blender 3.6 LTS

È possibile interagire con le simulazioni in tempo reale, basta premere play e spostare i tuoi oggetti!

Packing UV è stato notevolmente migliorato grazie a un nuovo motore di UV.

Migliorato notevolmente le prestazioni sulle mesh grandi ed è stato migliorato il supporto per i materiali non squadrati. In molti casi reali, anche l’efficienza del layout è stata aumentata.

Librerie di Assets di Blender pronte per il download

Blender Studio e la comunità di Blender hanno messo insieme un pacchetto di risorse con una raccolta di mesh di base umana pronte per l’uso per scolpire, animare, texturizzare, ecc.

  • Multi-resoluton levels for realistic assets
  • Quad topology for multi-resolution sculpting
  • UV maps (including UDIMs)
  • Creased edges and Subdiv modifiers for planar assets
  • Closed volumes for voxel remeshing
  • Face sets
Download Assets bundle
Article Comments