•  
  •  
  •  
  •  
  •  

All’ Adobe MAX Conference Michael Gough, VP dell’Experience per Adobe, ha presentato la Mighty Pen e la Napoleon Ruler dell’Adobe, due dispositivi di input simili a tablet che riproducono la sensibilità tattile della penna sulla carta. Quando si utilizza un dispositivo tablet iPad o altro la Pen Mighty, attraverso un’applicazione software, crea un album da disegno virtuale che permette all’utente di disegnare su fogli di carta illimitati ed organizzati e di scrivere. Il software è molto simile all’App Paper iPad, ma lo stilo è molto più avanzato.
Mighty Pen e Napoleon Ruler
La Mighty Pen ha un pulsante di controllo collocato all’altezza del dito indice che permette all’utente di utilizzare i menu per modificare colori, tipi di pennello e altro proprio come se si stesse utilizzando una penna. L’applicazione, inoltre, riesce a distinguere la differenza tra la penna e il dito in modo tale da permettere di disegnare con la penna e cancellare con il dito. Un singolo colpo funge da comando “Undo”, un altro colpo inverte l’ “Undo”.

Adobe-Mighty-Pen
L’ Adobe ha anche presentato il Napoleon Ruler, un complemento della Mighty Pen, che sarà molto utile a disegnatori, illustratori e architetti. E’ dotato di una serie di controlli che permettono di lavorare proprio come se si stesse utilizzando matita e righello.
Se volete saperne di più date un’occhiata a questo video:

 

Article Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: