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3D Modeling a Cartoon Character in Maya

Hey 3DArtist, ecco un’ottima serie di tutorial sulla modellazione 3D dei personaggi dei cartoni animati in Maya. Il tutorial di David Mattock (3D generalist, motion designer 2D) di Animator Artist Life.

Come creare un personaggio dei cartoni animati in Autodesk Maya?

Questa è la PARTE 01 di una serie di video tutorial GRATUITI su come modellare in 3D un personaggio dei cartoni animati in Maya, ma puoi anche seguirli in Bender, 3D Max o qualunque cosa ti piaccia poiché i principi sono gli stessi.

L‘impostazione dei piani immagine in Maya è essenziale per qualsiasi modellazione 3D di personaggi o risorse geometriche.

In questa prima lezione video, tratteremo come ottenere i disegni dei personaggi sui piani dell’immagine anteriore e laterale e le migliori pratiche per garantire il corretto flusso di lavoro di modellazione poligonale 3D.

PART 1
3D Modelling a Cartoon Character in Maya.

0:00​ – Intro to the series
00:45​ – best practices to set up your character design profiles
02:35​ – Set up image planes in Maya

Piani di immagine dei personaggi: ti consiglio vivamente di creare il tuo design poiché imparerai di più da esso, ma se vuoi seguirci, puoi scaricare i miei piani di immagine del ragazzo dei cartoni animati Scarica qui: https://www.dropbox.com/sh/mhr5b70tmslqfxl/AACZi4f-CeA1VwFIS0CkC6MSa?dl=0


Questa è la PARTE 02 in cui iniziamo a modellare il poligono del corpo, busto, gambe e braccia.
Anche se non hai mai creato un personaggio prima, ti guiderò passo dopo passo ci sono alcuni suggerimenti davvero utili, come impostare uno speciale materiale a raggi X in Maya, che possiamo separare con diversi livelli di opacità per aiutare con la modellazione 3D .

PART 02
3D poly modeling the Body.

0:00​ – Starting with a single cube
05:50​ – Adding more subdivisions
09:13​ – Extrude some legs
15:45​ – Setup a special Xray material for easier modeling
20:53​ – Building the arms
26:33​ – Soft selection
28:37​ – Basic feet


Questa è la PARTE 03 in cui affrontiamo la modellazione delle mani.
Ci sono alcune cose a cui devi fare attenzione quando modifichi le mani in 3D, principalmente l’anatomia del pollice e il punto corretto da cui estrudere i poligoni.

Ancora una volta iniziamo con una semplice modellazione in poli ed estrudendo le dita e aggiungendo dettagli con lo strumento multi-taglio in Maya

OTTIMO SUGGERIMENTO: finora abbiamo lavorato con la simmetria, ma ora ti mostrerò come creare invece una metà speculare istanziata, permettendoci quindi di usare il nostro tasto F per mettere a fuoco aree più piccole con la fotocamera.

0:00​ – Clean up mesh – learning the slide edge tool
03:14​ – Setting up instanced mirrored geometry
07:12​ – Extrude the hand base
11:12​ – Fingers – extrude with keep faces together off
14:32​ – Thumb, important info!
37:18​ – Fingernails


PARTE 04 Continuiamo questa serie di tutorial GRATUITI per creare un personaggio 3D dall’inizio alla fine e passiamo alla modellazione 3D della testa con la topologia corretta per l’animazione successiva.

La topologia corretta è importante intorno agli occhi e alla bocca per una deformazione corretta quando il tuo personaggio sbatte le palpebre e parla per la sincronizzazione labiale.
Usiamo di nuovo la semplice modellazione poli, lo strumento multi-taglio, i tasti di scelta rapida per i vertici di scorrimento e l’estrusione della geometria

0:00​ – Starting with a cube
06:28​ – Cutting in eye sockets
10:44​ – Eyeballs
16:26​ – Build the node base
18:38​ – Building the inner mouth
25:45​ – Smooth mesh with sculpting tools
33:06​ – Nostrils
37:18​ – Fingernails
40:16​ – More eye edge loops
46:57​ – Modelling the ears


Modellazione 3D Cartoon Hair – PARTE 05.

In questo prossimo video, scopriamo un modo semplice e veloce per creare capelli 3D stilizzati.
Puoi utilizzare questo metodo per creare una gamma di acconciature per qualsiasi personaggio.

Impariamo come creare un cuoio capelluto di base con la modellazione poli, quindi stratificare in ciuffi di geometria 3d dei capelli. Viene anche spiegato come attaccare la testa al corpo con una rete combinata e costruire un collo.

0:00​ – Combine the head and body geometry
03:13​ – Build the neck
10:32​ – Create a scalp base
16:59​ – Shape the scalp base
26:57​ – Create a single tuft of hair
44:20​ – Sculpt some shape o the back of the hair


Modellazione 3D dei denti e lingua in stile cartone animato – PARTE 06.

Continuiamo questa serie di tutorial GRATUITI per creare un personaggio 3D dall’inizio alla fine, e passiamo alla modellazione 3D di denti, gengive e lingua per creare spazio all’interno della testa costruendo una sacca per la bocca che è necessaria per il rendering e l’animazione della sincronizzazione labiale del tuo personaggio dopo

In questo video ti presento i deformatori, in questo caso un deformatore di piega per piegare e curvare un intero gruppo di geometrie in forma
Puoi seguire Blender o 3D Max poiché i principi sono gli stessi, solo i comandi del menu saranno diversi.

0:00​ – How to hide polygons to see and work inside the head only
02:09​ – The interior mouth bag
05:12​ – Starting the gums
05:44​ – Introduction to the bend deformer
08:49​ – The first tooth
19:40​ – Building the tongue
26:33​ – Closing the mouth up


Come modellare l’abbigliamento dei cartoni animati in Maya – PARTE 07.

In questa lezione creiamo abiti per il nostro personaggio. Modelliamo in 3D una maglietta, jeans / pantaloni / pantaloni e scarpe con i lacci
Impariamo come estrarre le facce a rete dal corpo per darci la nostra forma di base prima di aggiungere spessore ai nostri vestiti intorno a maniche, collo, ecc.

0:00​ – Intro and duplicate faces – starting with the T-shirt
03:01​ – Adding thickness
09:02​ – Trousers / Pants
13:17​ – Shoes
25:57​ – Shoe laces – Tube mesh
42:32​ – Duplicate and Mirror a second show


Mappatura delle UV di un personaggio in Maya Tutorial per principianti – PARTE 08.

Il Unwrappinge il layout UV sono un’abilità indispensabile per qualsiasi artista che cerca di entrare in uno studio. Permette di dipingere gli shader in punti esatti, come dipingere dettagli della pelle, disegni su vestiti, ecc.

Può essere fonte di confusione, ma in questo prossimo video spiegherò passo dopo passo come mappare il tuo personaggio 3D e renderlo facile da capire tagliando le cuciture UV in punti errati.
Imparerai a conoscere Mayas UV Editor e i suoi strumenti di base.

0:00​ – Intro to UV mapping, what is UV layout?
01:49​ – The UV Editor window
03:51​ – UV mapping the head
06:16​ – The first unfold
11:01​ – Cutting the arm and legs UV’s
15:22​ – UV mapping the hands
18:39​ – UV layout in UV space


Character Clothes Mappatura UV Maya – PARTE 09 della modellazione 3D di un personaggio dei cartoni animati in Maya.

Questa è la seconda parte della mappatura UV del nostro personaggio 3D, Unwrapping e UV layout è un’abilità indispensabile per tutti gli artisti che cercano di entrare in uno studio. Permette di dipingere trame in punti esatti, come dipingere dettagli della pelle, disegni su vestiti, ecc.

In questa serie di tutorial GRATUITI, stiamo imparando a creare un personaggio 3D dall’inizio fino al texturing.

0:00​ – Quick recap
00:29​ – UV mapping the Tshirt
03:21​ – UV unwrapping the trousers/pants
05:18​ – UV layout of the shoes


Tutorial sulla trama del viso per principianti e come applicare texture ai tuoi personaggi con Photoshop – PARTE 10

Nei video precedenti abbiamo imparato come mappare UV il nostro personaggio, ora impareremo come dipingere i tuoi shader ei dettagli della pelle da aggiungere al tuo materiale.

Sto usando Photoshop ma puoi usare e seguire in qualsiasi app di pittura.

Aggiungeremo aree della pelle più scure, guance rosee e persino lentiggini. Creiamo quindi un materiale Maya usando Arnold, puoi usare qualsiasi renderer, sto cercando di mantenere tutti gli strumenti per i principianti e non devo acquistare software di rendering diversi.

0:00​ – Export the UV layout image for painting
02:40​ – Start in Photoshop (or alternative painting app)
05:10​ – Painting the eye areas
08:10​ – Rosey cheeks
13:16​ – Intro to Arnold IPR rendering – Add texture to the character model.
17:33​ – Inner ears
21:27​ – Freckles
23:04​ – Lips
30:29​ – More details
31:57​ – Fingernails


Strutturare i vestiti dei tuoi personaggi con Photoshop – PARTE 11

In questa parte del video 11, stiamo andando oltre e creando materiali Maya Arnold e trame di pittura in Photoshop per tutti i nostri vestiti. Il terzo, Pantaloni / pantaloni e scarpe.

Aggiungeremo trame di tessuto alla t-shirt e impareremo come creare bump mapping. Creiamo quindi un materiale Maya usando Arnold, puoi usare qualsiasi renderer, sto cercando di mantenere tutti gli strumenti per i principianti e non devo acquistare software di rendering diversi.

0:00​​ – Texturing the T-shirt intro – export the UVs
02:33​​ – Create or paint textures in Photoshop (or alternative painting app)
15:00​​ – Adjust the secularity
16:50​​ – Intro to bump mapping
25:35​​ – Texturing the trousers / pants – Learning tileable textures
31:05​​ – Texturing the shoes


Creazione di materiali per gli occhi dei cartoni animati – PARTE 12

In questa prossima lezione, mostrerò due metodi diversi per creare bei materiali per il bulbo oculare in Maya. prima mostra come utilizzare i nodi ramp e l’aggiunta di una texture iris extra.

In secondo luogo utilizzando le trame dell’immagine e regolando gli UV.

0:00​​​ – Eye material Method 01 – Using ramp nodes
07:10​ – Adding texture to the iris with noise
12:12​​​ – Method 02 – using image textures
21:42​​​ – Re-shape the eye sockets


PARTE 13. 🔥 BEN FATTO! 🔥
Ecco la parte finale di Modellare un personaggio dei cartoni animati in Maya dall’inizio alla fine !!!

In quest’ultima lezione faremo una mappatura dei capelli e aggiungeremo alcuni materiali e trame interessanti, quindi passeremo alla modellazione 3D di ciglia e sopracciglia.

Finiremo con una sezione su come puoi portare questo o il tuo personaggio più lontano e meglio, quindi resta fino alla fine!

0:00​​​​ – UV mapping and texturing the hair
19:46​​​​ – Model the eyelashes
27:00​​​​ – Model the eyebrows
32:33​​​​ – Taking the character further

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