•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

CGI Sci-Fi Short Film: “Gadget” – by Sebastiano Pupino
In un futuro non troppo lontano, Gadget ruota attorno alla storia di Neem, un uomo prigioniero di una società ossessionata dalla tecnologia. Quello di cui ha realmente bisogno e’ un tocco di intimita’ umana. Neem interagisce con la sua app di psicoanalisi “Freud” e gli suggerisce di uscire in cerca di un partner sessuale. Freud gli rivela che ha 98% di possibilita’ di riuscirci con Sophie_X e Neem parte alla ricerca della sua anima gemella…


CGI Sci-Fi Short Film: “Gadget” – by Sebastiano Pupino

“Il mio intento è di mostrare una società futuristica distorta in cui la tecnologia domina i sensi e le emozioni. Gli “smartglasses” sono icnredibilmente potenti: possono connettere le persone e creare mondi con il solo tocco di un dito.

Ma qual’è l’altra faccia della medaglia? Con Gadget si è voluto mettere in discussione il ruolo della tecnologia nella società moderna.

Quanto la tecnologia sta influenzando la nostra percezione della realtà e delle interazioni umane?

Le app ci stanno davvero aiutando o solo nascondendo dietro a uno schermo?

Cosa è davvero il Gadget? Lo smartglasses o l’essere umano?

 


Gadget


Directed
by Sebastiano Pupino
With
Sumit Chakravartï as Neem
Daphne Di Cinto as Sophie_X
Tom Honickberg as Freud
Story by Sebastiano Pupino and Ian Parkin
Produced by Ian Parkin
Written by Anna C. Goodall
Cinematography by David Petts
Sound Design by Liu Yubo
VFX  by Emanuele Serra
3D Animation by Daniele Conte



The Director – Sebastiano Pupino http://www.imdb.com/name/nm4195384/ Born in Taranto, Italy, Sebastiano Pupino moved to Rome to pursue his filmmaking aspirations. During this time he worked extensively in the Italian film industry. In 2009 he directed Refrain, a surreal short film that went on to win Best Film and Best Actor at Siddharta Summer Film Festival. In 2015 he relocated to London to study directing on the MA Filmmaking Course at Goldsmiths College.

The Producer – Ian Parkin http://www.imdb.com/name/nm7337949/
Ian Parkin graduated with a BA in Fine Art from Goldsmiths College in 2010 and is currently studying film production on the MA Filmmaking course at Goldsmiths College. Over the past 6 years Ian has had a career as a video artist and has exhibited in galleries in London, Paris, York, Havana and Tel Aviv. His last film, The Old Kent Road, became a cult hit and was screened at Tate Modern in October

Production Notes:

Gadget è un film/tesi di laurea prodotto dagli studenti di MA Filmmaking della Goldsmiths University of London. La storia nasce da una curiosità collettiva sul ruolo della tecnologia nella societa moderna, inspirata dal libro “You are not a Gadget” di Jaron Lanier.

Girato in 3 giorni, Gadget ha passato circa 2 mesi in post-produzione inclusi processi di Compositing e animazione 3D. Visual Effects Compositing e Motion Graphic a cura di Emanuele Serra,
Freud è stato modellato da Daniele Conte e lo speaker BBC Tony Honickberg ha prestato la sua voce.
Gadget è ambientato a Canary Wharf, la più famosa area finanziaria di Londra.
Lauren Davies ha disegnato e creato gli smartglasses nei laboratori della Goldsmiths.


Facebook: https://www.facebook.com/gadgetshortmovie/
Twitter: https://twitter.com/fedoracreative

Contacts / Distribution & Sales
Sebastiano Pupino:
sebastianpupino@gmail.com
+44 (0) 77.46.77.63.80