•  
  •  
  •  
  • 3
  •  
    3
    Shares

Oggi è stato un altro grande giorno qui al FMX 2018. Ci sono stati più di 50 diverse conferenze e workshop. Alcuni speaker provenivano dalle migliori compagnie del mondo VFX, quali ILM e Weta.
Forse uno degli incontri più affollati di oggi è stato: The VFX of Black Panther.

La presentazione ha coinvolto il VFX supervisor direttamente da Marvel Geoffrey Baumann, Michael Wortmann Supervisore VFX di Trixter, Bryan Grill VFX supervisor di ScanlineVFX e Jonathan Weber VFX supervisor di RiseFX.

BLACK PANTHER  – Behind The Scenes

Trixter ha lavorato soprattutto nella sequenza di combattimento nella giungla mescolando scene girate nel set con una giungla full CG creata in Clarisse. Molti shots hanno richiesto la sostituzione completa di Black Panther in CG, anche se tutti i plates sono stati girati e interpretati dallo stuntman, perfetto riferimento per l’animazione e l’illuminazione, alla fine è stato completamente rimosso in comp.

ScanlineVFX ha lavorato sulle incredibili cascate di Wakanda, e Bryan Gril ci ha spiegato l’enorme complessa simulazione dell’acqua che alla fine ha riempito più di 1 petabyte di dati. Hanno anche fornito tutti gli effetti per  entrambi i combattimenti di T’challa nello stagno, creando esattamente la quantità di acqua e di schizzi richieste dal regista.

RiseFX ha lavorato a Jabariland, la regione montana di Wakanda. Hanno ricostruito quasi tutto, dalle lontane vette a tutta la città di legno nella neve. È stato sorprendente passare attraverso tutta l’iterazione del design della città e capire quanto in profondità sono andati a lavorare.

Questi tre studi hanno prodotto oltre 700 shots, confezionando circa il 25% di tutta la produzione VFX del progetto. E’ un grande successo se consideriamo che Black Panther è in realtà il terzo film più redditizio nel mercato statunitense dopo Star Wars: la forza si sveglia e Avatar!

Ciò ci mostra come la Germania sta guidando l’industria della post produzione in Europa, dopo solo il Regno Unito, ma la Brexit sta arrivando.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: